Biglietteria Palio di Siena


Il Palio di Siena non è una rievocazione storica, è parte integrante della vita stessa dei senesi. Le regole del Palio sono le stesse dal 1644, anno in cui venne corso il primo palio con i cavalli, e la suddivisione in diciassette Contrade risale al 1729 dal Bando di Violante di Baviera, Governatrice della Città. Le origini antiche, lo spirito di appartenenza alla Contrada di nascita e l’amore incondizionato dei contradaioli permeano ogni mattone della città. Durante il Palio le coppie si separano, gli amici non si frequentano e chi abita lontano torna a Siena, ognuno nella Contrada d’origine per prepararsi all’evento più emozionante dell’anno


Abbiamo a disposizione i biglietti per assistere in prima fila al Palio di Siena del 2 luglio e del 16 Agosto. È possibile prenotare i posti nei palchi vicino alla Mossa - la partenza - oppure in esclusive finestre e terrazze nei palazzi storici più belli della città che affacciano su piazza del Campo. Alcune delle nostre location possono essere affittate in esclusiva avendo a disposizione l’intero appartamento per tutta la giornata con la possibilità di allestire pranzi e buffet.

Posti in Palco (tribuna) zona Mossa (partenza) e Fonte Gaia


Terrazze e balconi anche ad uso esclusivo


Appartamenti e finestre in palazzi nobiliari anche ad uso esclusivo


E alcuni tra gli splendidi palazzi storici di Siena, ad uso esclusivo, all’interno dei quali è possibile anche allestire buffet o pranzi e cene serviti.


Palio experience


Il Palio dura diversi giorni ognuno dei quali scandito dalle varie fasi. È possibile organizzare un percorso Palio completo, in cui vivere le emozionanti esperienze della gara - ospiti di una delle Contrade impegnate nella corsa - seguendo tutti i momentidel Palio:

- La Tratta, l’operazione in cui i 10 cavalli vengono abbinati alle contrade che corrono il Palio

- Le prove che hanno luogo per tre giorni al mattino e alla sera

- La Cena di Contrada, la sera prima del Palio immersi in prima persona nel vero spirito della Festa

- Il giorno del palio: con la messa e la segnatura del fantino, la benedizione del cavallo e il corteo storico

- La corsa del palio di Siena da una location esclusiva

- Il Te Deum che da inizio ai festeggiamenti che dureranno tutta la notte