Esperienza Italiana


Siena Experience

Tour ed esperienze di viaggio - con servizi transfer, auto private, autista, accompagnatori e guide madre lingua - visite nelle più belle e tipiche cantine del Brunello di Motalcino e del Chianti con degustazioni e cene in vigna. Visita dei borghi medievali della provincia di Siena come Montepulciano e San Giminiano. Visita della città di Siena, aperitivi in terrazza su piazza del Campo, pranzi e cene privati ospiti delle famiglie nobiliari dei più importanti palazzi della città.

Il Palio del Fantino

Un’intera giornata per celebrare il mondo dei fantini nei periodi dell’anno in cui non si corre il Palio. Dalla visita alla sede storica di un’importante Contrada, all’aperitivo in terrazza affacciati su piazza del Campo, dal pranzo al piano nobile di uno splendido palazzo ospiti una famiglia nobile alla visita in una scuderia con la riproduzione fedele di una gara in una pista, utilizzata normalmente per gli allenamenti, che riproduce il percorso del Palio di Siena.

Il teatro del Silenzio di Bocelli

Andrea Bocelli presta la voce al Teatro del Silenzio, sulle splendide colline pisane, il tenore propone in una serata unica il repertorio delle più famose arie d’opera. Un’occasione imperdibile all’insegna della grande musica con un cast di voci internazionali e grandi artisti, accompagnati dall’orchestra sinfonica e dal coro dell’Opera di Firenze nella splendida cornice naturale del Teatro del Silenzio. È possibile abbinare un tour alla scoperta delle antiche città di Pisa e Lucca accompagnati da una guida esperta. Pernottamento in una antica dimora situata nella zona tra Montecatini e Lucca con centro termale e SPA.

La Macchina del Tempo

Un viaggio nella storia, un evento in cui è possibile rivivere un periodo storico in tutto il suo splendore, dal Medioevo al ‘700, dall’antica Roma agli anni ‘20. Location, abiti, menù e divertissement, tutto rigorosamente d’epoca e ricostruito con dovizia di particolari. Per tutta la durata dell’evento i partecipanti e le persone che prenderanno parte al soggiorno, camerieri, artisti e musicisti, saranno rigorosamente in abito storico. Un gioco di ruolo affascinante, ideale per un team building aziendale o per un evento goliardico. Un momento magico in cui, finalmente, sarà possibile lasciare gli orologi nei cassetti e i cellulari spenti per concentrarsi in una meravigliosa e unica esperienza nel passato.

Carnevale di Venezia

Un viaggio esclusivo nella splendida cornice di Venezia per vivere le magie del Carnevale più antico del mondo. Maschere, giocolieri, saltimbanchi, danzatori e acrobati popolano le calli della Serenissima creando un’atmosfera magica fatta di balli, scherzi ed esclusive feste a palazzo in un tripudio di costumi e acconciature settecentesche, affreschi e tavole imbandite a lume di candela. Tour ed esperienze di viaggio alla scoperta di Venezia e della laguna. Ingresso esclusivo alle principali feste in maschera ospiti dei grandi palazzi veneziani con servizio di noleggi abiti, trucco e parrucco. Pernottamento nei migliori hotel della serenissima, servizi di transfer in motoscafo, accompagnatori e guide in lingua.

Modena, Motori e Sapori

Un tour alla scoperta delle eccellenze Modenesi: dal mito della velocità dei bolidi di Maranello alla lenta maturazione dell’aceto Balsamico. Un percorso divertente e curioso capace di svelare i segreti delle fabbriche di Ferrari, Pagani, Lamborghini e Maserati, per conoscere come nasce una fuoriserie, la storia che l’ha resa unica al mondo e provare l’ebrezza della velocità all’interno di un vero circuito. Degustazioni dei prodotti tipici della cucina emiliana e visita - a bordo di fiammanti fuoriserie - alle esclusive produzioni artigianali di cantine, acetaie e caseifici, per conoscere i piccoli segreti tramandati di generazione in generazione.